IL PROGETTO

MangiareBuono è il magazine online powered by Rovagnati: storie di gusto e di passione.
Le sei sezioni del sito permettono al lettore di compiere un gustoso viaggio tra informazioni, consigli e suggestioni attorno al mondo del buon cibo.

La sezione “Ricette Firmate” è dedicata alla preparazione passo passo di gustosi piatti firmati da chef, ristoranti e personaggi noti, ma anche dei grandi classici della nostra tradizione. Ogni ricetta si arricchisce di curiose informazioni, notizie interessanti ed esclusivi consigli degli esperti del settore.

MangiareBuono può anche essere una fonte d’ispirazione e una sapiente guida che conduce alla scoperta di nuovi food trend grazie all’area dedicata “Buone Idee”, senza però lasciare indietro il nostro bagaglio culinario, quel “Sapor Fare” tipicamente italiano che tutto il mondo ci invidia.

Non manca la categoria dedicata al turismo culinario: “Fuori Menù” vuole essere un punto di riferimento per chi è alla ricerca di originali consigli e inaspettati itinerari all’insegna del gusto e della tradizione enogastronomica.

Nutrizione consapevole, sostenibilità e benessere sono aspetti sempre più importanti quando si parla oggi di cibo e di alimentazione: questi sono i temi principali che vengono trattati all’interno delle aree “Gusto e Benessere” e “Buono e Responsabile” attraverso approfondimenti dettagliati e anche articoli di natura scientifica.